Qualità ed
affidabilità
Feinrohren è oggi, in termini di metri di tubi e tubi capillari prodotti all'anno, una delle più importanti realtà del settore nel mondo.
Questo risultato è frutto di una politica aziendale da sempre orientata alla realizzazione di prodotti di massima qualità, affidabilità ed innovazione, caratteristiche fondamentali per preservare un mondo sempre più povero di risorse.
Nel 1959 Faustino Pasotti, ispirato da un amico produttore di frigoriferi e aiutato dai suoi figli, fonda a Lumezzane, fiorente distretto industriale specializzato nella lavorazione dei metalli, un piccolo reparto per la produzione di tubi capillari per frigoriferi: nasce Feinrohren.
Attraverso una politica di continuo reinvestimento del profitto, il piccolo reparto di trafilatura diviene nell’arco di due decenni la prima trafileria di tubo capillare di rame al mondo, forte di un parco clienti composto dai maggiori attori globali dell’elettrodomestico bianco.
Espansione ed
internazionalizzazione
Nel 1996 si aggiunge alla famiglia di prodotti Feinrohren il tubo di rame rivestito attraverso l’acquisizione di Zetaesse, azienda situata a Vedelago (Treviso), leader in Europa nella produzione di tubo di rame rivestito e fortemente internazionalizzata; questo grazie soprattutto all’ampiezza ed alla qualità della gamma offerta, nella quale rientra anche la schiuma di polietilene reticolato per applicazioni nel settore edile, automobilistico, dell'abbigliamento, calzaturiero, navale, ecc.
Alla ricerca del servizio perfetto: nel 2011 viene acquisita Tonoli Srl, azienda leader da 20 anni nella distribuzione internazionale di tubi e capillari di rame per refrigerazione, condizionamento e per impianti di gas medicali. Solo un anno più tardi, nel 2012, il gruppo Feinrohren acquisisce Sogetub, azienda leader nella distribuzione sul mercato francese di tubi e capillari per refrigerazione, condizionamento ed idrotermosanitaria, oltre alla completa gamma di accessori per i tre settori. L’internazionalizzazione del gruppo Feinrohren prosegue con la nascita nel 2014 di PTubes, produttore e distributore con sede negli USA.
Investimenti ed
innovazione
Per completare la gamma dei prodotti oltre i 5 mm di diametro esterno e per rispondere alle richieste dei gruppi multinazionali dell’elettrodomestico, nel 1990 Feinrohren opta per la realizzazione di un nuovo impianto produttivo nel sito industriale di Passirano. Qui vengono utilizzate le migliori tecnologie per la produzione di tubi di rame coadiuvate dall’esperienza maturata per decenni nel settore del tubo capillare.
Dopo soli dieci anni di vita Feinrohren Passirano si pone come punto di riferimento europeo in termini di produttività per singolo stabilimento.
Feinrohren, forte della propria solidità finanziaria e seguendo la propria vocazione al rinnovamento tecnologico, nel 2010 realizza un nuovo impianto cast & roll. Questo importante investimento, oltre a rendere Feinrohren l’azienda europea tecnologicamente più avanzata nel suo settore, permette al Gruppo di verticalizzare la propria produzione. Nel processo di sviluppo eco-sostenibile Feinrohren investe nel 2013 nella green economy ed installa un impianto fotovoltaico da 1000 KWh.
VISION
Chiunque deve poter
scegliere Feinrohren
Questo è lo spirito che anima Feinrohren, l'obiettivo da raggiungere.
Chiunque utilizzi tubi di rame deve poter scegliere il marchio Feinrohren; non importa in quale parte del mondo si trovi o con che mercato si stia confrontando, Feinrohren vuole esserci.
Per questo il nostro impegno quotidiano è diffondere i prodotti del Gruppo Feinrohren in tutti i paesi del mondo.
MISSION
Mai soddisfatti per essere
sempre i più veloci e flessibili
La prerogativa di Feinrohren è la soddisfazione del cliente.
La mission di Feinrohren è quella di impegnarsi ogni giorno per fornire a tutti i clienti un servizio sempre migliore.
Correre per essere i più veloci... è inscritto nel DNA di Feinrohren.